Le crociere

Le nostre crociere vengono programmate con l’ausilio del nostro comandante, la cui esperienza ultratrentennale, vi aiuterà nella scelta delle mete e nella pianificazione della vacanza. La possibilità di sbarcare da un luogo diverso da quello di partenza, consente di raggiungere un maggior numero di destinazioni e di godere ancor di più il mare.

Fermo restando che sia le mete che la durata della crociera, sono personalizzabili secondo le Vostre esigenze, riassumiamo di seguito alcuni itinerari:

Partenza porto di Palermo:

Tour delle 7 “Perle” – Isole EOLIE

Navigare tra le isole Eolie, le Perle del Mediterraneo. Di origine vulcanica emergono come schegge di pietra, dal blu cupo del mare. Bellezza selvaggia, natura incontaminata, rendono questo arcipelago, un’affascinante e richiesta meta turistica. Dichiarate dall’UNESCO, PATRIMONIO Dell’UMANITA’, per la loro bellezza e per i fenomeni vulcanici che vi hanno luogo, consentono di vivere una vacanza magica. Seppur simili, le 7 isole sono diverse l’una dall’altra e consentono di immergersi giorno dopo giorno in atmosfere che vanno dal fascino primordiale (Stromboli e Vulcano), alla mondanità (Panarea e Lipari) passando per la più radical chic (Filicudi).

Si potrà vivere l’esperienza di una navigazione sotto le stelle da Stromboli a Panarea, dopo aver assistito all’eruzione del vulcano. Tuffarsi nelle splendide acque azzurre di Acquacalda, con lo sfondo dalla maestosa montagna di pomice, sorseggiare un aperitivo nella esclusiva caletta “Vinci”, immergendosi nelle limpidissime acque di ciottoli, vero angolo di paradiso raggiungibile solo in barca. Si potranno fare i fanghi termali nell’esclusiva isola di Vulcano, scoprendo luoghi spettacolari come lo Scoglio delle Sirene, la Piscina di Venere e la celebre Grotta del Cavallo.

USTICA e le Isole EGADI.

Una vista dal mare spettacolare, Ustica, è un’esperienza che resta dentro per sempre. Le sue coste, le rocce laviche che si svelano in pieno solo dal mare, raccontano la storia dell’isola suscitando emozioni continue. Le numerose grotte che sorprendono per la loro bellezza e la varietà dei meravigliosi riflessi prodotti dalla luce penetrata misteriosamente rendono questa crociera irrinunciabile. La grotta azzurra, La grotta verde e la Grotta dell’Oro, regala il piacere di potersi immergersi in acque tinte di azzurro, smeraldo o di un caldo giallo dorato. Rotta sud verso le Isole EgadiFavignana, Levanzo e Marettimo – con l’area Marina Protetta più grande d’Europa. Un mare cristallino, una natura generosa e uno stile di vita tipicamente Mediterraneo.  Fare un bagno nelle splendide acque di Cala Azzurra, Praia, Cala Rotonda e soprattutto Cala RossaFavignana – sono emozioni indimenticabili, cosi come prendere un aperitivo al tramonto nel suggestivo paese, dedicando del tempo a visitare i Giardini Ipogei, lo storico “Stabilimento FLORIO”, vero gioiello di archeologia industriale e il Castello di Santa Caterina dal quale si ammira il superbo panorama.

Levanzo con la sua esclusiva Grotta del Genovese, la più ricca eredità italiana di espressività figurativa preistorica, risalente a circa 12.000 anni fa. Per coloro che praticano sub, si possono fare immersioni fantastiche tra Cala Minnola e Punta Altarella dove c’è un relitto di epoca romana con anfore e vasellame di ceramica risalente alla prima guerra punica. Rotta finale verso l’Isola di Marettimo, vero gioiello incontaminato, dove vivere l’incredibile emozione di nuotare tra piccoli branchi di pesci e sdraiarsi per un po’ di relax nell’esclusiva Cala Nera, la spiaggia più bella dell’isola raggiungibile solo in barca.

Costeggiare la costa – Riserva dello Zingaro

Mondello, Capo Gallo, San Vito lo Capo, immergersi nella splendida baia prospicente la lunga spiaggia di sabbia bianca ai piedi dello splendido promontorio di Monte Monaco. pluripremiata da Bandiera Blu.  Crogiolarsi al sole nello splendido golfo di Castellammare, alternando bagni a visite di luoghi suggestivi del passato adibiti oggi a location di famosi film, tra cui Cefalonia e alcuni episodi del Commissario Montalbano. Immergersi nelle esclusive calette di Baia Santa Margherita e del Bue Marino, vero angolo di paradiso, eletta nel 2015, la più bella d’Italia, in un concorso di Legambiente.

Altre mete:

  • Isole Pelagie (Lampedusa, Linosa e Lampione)
  • Pantelleria
  • Tunisia
  • Costiera Amalfitana
  • Isole Pontine
  • Sardegna
  • Baleari
  • Isole Ioniche Greche
  • Calabria

PREZZI DELLE CROCIERE

Dal 19/6  al 10/7:  Euro 1.700,00 al giorno

Dal 10/7 al 7/8: Euro 1.900,00 al giorno

Dal 7/8 al 21/8: Euro 2.100,00 al giorno

Dal 21/8 al 4/9: Euro 1.800,00 al giorno

Dal 4/9 al 18/9: Euro 1.600,00 al giorno

Offerta speciale: prenota entro il 30 marzo ed avrai il 10% di sconto, oppure prenota entro il 30 aprile ed avrai il 5% di sconto!

Siamo a disposizione per valutare eventuali periodi specifici.

Minimo prenotabile: 3 giorni

SERVIZI INCLUSI NELLE CROCIERE

Incluso: comandante, alloggio, servizio cucina e pulizie giornaliere, lenzuola 1 paio a settimana, pulizia finale, assicurazione uso di pinne e maschere.

Escluso: carburante, porti, cambusa, escursioni a terra, hostess. 

Panarea
Panarea
Cefalonia
Cefalonia
Ustica
Ustica